Impianti di videosorveglianza Roma: Ad oggi gli impianti di videosorveglianza sono un argomento molto discusso sul web, la reperibilità delle informazioni a riguardo è talmente alta che spesso crediamo di aver acquisito abbastanza informazioni per essere autosufficienti. Ed in parte è vero, se si considera la scarsa affidabilità della maggior parte dei prodotti. Sarebbe nettamente meglio e più economico comprarsi e installarsi autonomamente un impianto, basta qualche conoscenza di informatica e una propensione per il fai da te.
Per realizzare un impianto di videosorveglianza affidabile e duraturo occorre avvalersi di prodotti qualitativamente eccellenti in modo tale da tramutare una spesa, ben fatta, in un investimento.
Perché scegliere una marca leader nel settore?
I prodotti della marca leader nel mercato sono di qualità superiore in quanto testati, collaudati e non meno importante garantiti!
Il risparmio può esserci soltanto a scapito della qualità o dell’assistenza post vendita.
Un prodotto economico funziona, certo, ma per quanto?
Capita spesso che, a seguito di un guasto al circuito elettrico, quindi non per forza legato alle telecamere stesse, si guasti irrimediabilmente una parte dell’impianto. I prodotti installati potrebbero avere bisogno, quindi, di assistenza tecnica se non di una sostituzione.
Ora, se sono di produttori sconosciuti o venduti sulla grande distribuzione l’unica assistenza che si può ricevere è quella del venditore stesso, che non farà altro che vendervi un nuovo impianto o una parte di esso.
Un prodotto installato da un professionista comprende in se una garanzia reale.
La valutazione del danno attraverso attrezzatura professionista permette di comprenderne le cause e rivolgersi alla casa madre per ottenerne una sostituzione senza alcun costo aggiuntivo per il cliente non responsabile dell’accaduto.
Inoltre, le marche leader nel settore della videosorveglianza spesso necessita di una programmazione nel momento dell’istallazione, difficilmente realizzabile senza l’ausilio di un tecnico che, grazie alla sua elevata esperienza, traduce in pochi semplici passaggi un lavoro che in autonomia richiederebbe un enorme quantitativo di tempo e alla fine un costo elevato in reperibilità di informazioni e rischio di danno.
Infine, le app sviluppate da un produttore leader del mercato sono frutto di costanti ricerche e aggiornamenti, cosa che gli permettere di essere sempre stabili e funzionanti e nella maggior parte dei casi senza la necessità di alcun intervento esterno (leggi il nostro articolo a riguardo qui).
Noi cerchiamo sempre di offrirvi un buon prodotto al miglior prezzo possibile, al fine di consentire un buon investimento.
Impianti di videosorveglianza Roma
Telecamere termografiche per CoVid19: Le telecamere termografiche sono utili per la rilevazione della temperatura in: Ospedali, Cliniche, Case di cura, Laboratori diagnostici, Supermercati, Aziende, Aeroporti, Sale di attesa, Palestre, Circoli sportivi, Stazioni, Ecc.
Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni Body Temperature rappresentano il supporto ideale per rilevare la temperatura dei soggetti in modo estremamente accurato, anche in situazioni con ingenti flussi di individui in movimento. Rilevazione simultanea fino a 30 soggetti, Tecnologia Bi-Spectrum ed elevata flessibilità installativa rendono questi prodotti ideali per applicazioni come aeroporti, stazioni, ospedali, centri commerciali e uffici.
La tecnologia termografica sfrutta il principio per il quale ogni corpo, con temperatura superiore allo zero assoluto, emette una quantità rilevabile di radiazioni infrarosse.
Il modello analitico, fulcro dell’algoritmo di misurazione della temperatura delle telecamere termografiche, stabilisce la relazione tra le radiazioni IR e i valori della scala di grigio, generando immagini termografiche. Ai classici prodotti radiometrici Hikvision abbina telecamere specifiche per la misurazione corporea che consentono di monitorare rapidamente e in maniera dinamica e sicura, senza contatto da parte dell’operatore, la temperatura dei soggetti in una scena. Risultano dunque particolarmente indicati per scenari che necessitano di effettuare uno screening su ingenti flussi di individui in movimento per determinare la temperatura della superficie cutanea.
Disponibili in versione Turret e Bullet, questi dispositivi garantiscono n’accuratezza inferiore a 0,5°C (0,3°C con black body) in un range di temperatura 30/45°C, fornendo dunque misurazioni estremamente precise. Il black body è uno strumento di calibrazione che non emette radiazioni infrarosse, realizzando lo zero assoluto (-273.15°C); installato di fronte alla telecamera, permette la costante calibrazione dell’algoritmo di misurazione della temperatura, migliorando la precisione fino a ±0.3°C. L’elevato livello di accuratezza è garantito dalla tecnologia Bi-Spectrum, la quale permette la combinazione simultanea di due algoritmi di tipo Deep Learning:
Source: https://www.allarmeroma.it/
Acusense di Hikvision: HIKVISION società leader al mondo per la produzione di sistemi e soluzioni di videosorveglianza e sicurezza, presenta la linea Acusense, nuova gamma di DVR pentaibridi (dotati cioè di ingressi analogici HD-TVI, AHD, HD-CVI e ingresso IP) ad algoritmo Deep Learning.
Il sistema rivoluziona il modo di fare analisi video. Non solo minimizza i falsi allarmi, ma introduce infatti nuove funzionalità di ricerca che individuano in automatico i video con persone e veicoli.
La tecnologia Deep Learning di AcuSense discrimina gli oggetti in movimento all’interno della scena, li analizza e li classifica, distinguendo persone e veicoli rispetto ad animali, pioggia, foglie o altri disturbi. I falsi allarmi si possono così ridurre fino al 90%.
I DVR Acusense offrono una funzione di ricerca rapida che consente di distinguere automaticamente le registrazioni che contengono persone e/o veicoli, riducendo drasticamente il tempo di ricerca ed evitando all’operatore di visionare ore di filmati. rispetto ad animali, pioggia, foglie o altri disturbi. I falsi allarmi si possono così ridurre di circa il 90%.
I DVR Acusense incorporano tecnologie e software che triplicano la vita del dispositivo, velocizzandone al contempo la consultazione.
Il codec H.265+ ottimizza poi le prestazioni dell’intero sistema e permette di gestire anche risoluzioni molto elevate: fino a 5MP e addirittura fino a 4K per i canali IP.
I vantaggi? Migliori performance e ottimizzazione delle risorse.
Source: https://www.allarmeroma.it/
Gli impianti di videosorveglianza a Roma. I sistemi avanzati: Gli impianti di videosorveglianza si sono imposti come strumento di eccezionale validità nel migliorare il livello di sicurezza di un insediamento industriale, commerciale, bancario o del terziario.
Per questa ragione un buon progettista si rende disponibile per progettare ed installare sistemi di video sorveglianza, basati su telecamere del tipo PTZ (a brandeggio) oppure del tipo bullet o le minidome (le classiche a semisfera) o le ultimissime Speedome telecamere con ottica e zoom brandeggiate e motorizzate inoltre dotate di un illuminatore infrarosso di profondità in grado di vedere anche al buio, le cui immagini vengono convogliate in un apparato centrale di monitoraggio e registrazione chiamato NVR (Network Video Recorder).
Come scegliere un impianto di videosorveglianza: Quando si ha necessità di installare un sistema di videosorveglianza, la prima delle operazioni che si compiono è contattare una o più aziende per avere dei preventivi.
Una volta in possesso dei preventivi vi troverete di fronte un foglio con una descrizione più o meno dettagliata del lavoro ed il prezzo dell’offerta. Anche se molti di voi guardando il prezzo e scelgono il più basso, senza pensare che più basso non è sinonimo di migliore, altri invece ci fanno mille domande, moduli da compilare che non porteranno a nulla, perchè se non si è del mestiere le sigle non rappresentano nulla.
Videosorveglianza e privacy, Lo sapevate che?: La privacy: Quando l’installazione di sistemi di videosorveglianza viene effettuata da persone fisiche per fini esclusivamente personali e le immagini non vengono né comunicate sistematicamente a terzi, né diffuse, non si applicano le norme previste dal Codice della privacy. In questo specifico caso, ad esempio, non è nemmeno necessario segnalare l’eventuale presenza del sistema di videosorveglianza con un apposito cartello.
Rimangono comunque valide tutte le disposizioni in tema di responsabilità civile e di sicurezza dei dati.
E’ necessario, per non incorrere nel reato di: “interferenze illecite nella vita privata”, che il sistema di videosorveglianza sia installato in maniera tale che l’obiettivo della telecamera posta di fronte alla porta di casa riprenda esclusivamente lo spazio privato e non tutto il pianerottolo o la strada, ovvero il proprio posto auto e non tutto il garage.
Utilissimo Vademecum del garante per la protezione dei dati personali in ambito condominiale: cliccate quì
Vale la pena rivolgersi a professionisti abilitati ed informati prima di installare impianti.
Videosorveglianza ultime tecnologie: Le ultime tecnologie che si affacciano sul mercato della videosorveglianza stanno rivoluzionando il mercato, mettendo gli installatori e gli utenti di fronte a scelte difficili. I prodotti proposti dai vari produttori sono molto differenti tra loro, ogni produttore enfatizza le proprie migliori caratteristiche e nasconde i propri limiti, costringendo noi installatori all’acquisto e facendoci trovare di fronte a scelte a volte difficili, anche perchè ogni prodotto ha qualcosa che ci piace molto e qualcos’altro che non ci piace affatto. Dal canto loro le case quando ci presentano i prodotti si presentano con relatori più o meno seri, più o meno preparati. Ora se si fa seriamente questo mestiere da 40 anni e qualcuno ti viene a dire che esistono vari tipi di RG59 (piccolo, medio e grande) ti viene da sorridere ed a questo punto la tua presenza alla presentazione può benissimo limitarsi alla visione dei prodotti e del catering.
In questo momento le tecnologie che vanno per la maggiore sono, il classico sistema analogico, il sistema di DAHUA HDCVI, il sistema di HIKVISION denominato Turbo HD ma più semplicemente HDTVI, ed un sistema senza un marchio chiamato AHD.
Realizzazione un grande impianto di videosorveglianza in tecnologia IP.
Il sistema da noi progettato ed installato presso gli studi di un canale televisivo Italiano, è dotato di un notevole numero di telecamere IP collegate in rete LAN con un cablaggio misto:
Videosorveglianza analogica: Siamo lieti di presentarvi per primi sul mercato, la nuova serie di telecamere analogiche da 1000TVL, dotate di sensore CMOS della Sony Exmor dalle straordinarie caratteristiche. Questa tecnologia implementa direttamente sul chip: la conversione analogico-digitale e due passaggi per la riduzione del rumore in parallelo, su ogni colonna del sensore CMOS.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.