• +39-3358117997
  • info@bimpianti.it

Impianti di allarme a Roma

Impianti di allarme a Roma

Da circa 40 anni installiamo impianti di allarme a Roma

Impianti di allarme a Roma.

Roma 25/06/2022

Molti pensano che i tradizionali impianti cablati siano molto più sicuri di quelli wireless.

Da un lato questo è vero perché la trasmissione via cavo è più affidabile e garantisce una resa costante nel tempo, indipendentemente dalle condizioni meteo e dalla presenza di interferenze varie.

In termini di funzionamento, l’allarme cablato e l’allarme senza fili sono simili anzi identici.
Entrambi offrono gli stessi tipi di allarme e reazioni, sono simili nella programmazione e nell’emissione dei segnali e ad entrambi possono essere collegati i comuni rilevatori.

L’unico aspetto per cui si differenziano è l’installazione:

mentre gli impianti di allarme senza fili possono essere installati senza problemi negli edifici esistenti, integrandoli in un secondo momento, i sistemi di allarme cablati sono adatti per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni in cui la posa dei cavi nelle pareti può essere pianificata sotto intonaco sin dalla fase di costruzione e comunque con varie limitazioni dovute a mobili o suppellettili.
La scelta tra sistema cablato e impianto senza fili, quindi, deve basarsi sulle condizioni costruttive e dal costo, perché in un caso il cablato costa molto di più per via della manodopera, nell’altro i sensori radio costano di più a livello di materiale.

Tutti gli impianti di allarme, installati da installatori professionisti sono detraibili al 50%, infatti chi decide di apporre grate alle finestre o installare un sistema antifurto, può beneficiare dell’agevolazione prevista per gli interventi di ristrutturazione edilizia che, con la legge di Bilancio, è stata prorogata fino al 31 dicembre 2024.

Come spiega l’Agenzia delle Entrate, si tratta di una detrazione dell’Irpef pari al 50% delle spese sostenute fino ad un ammontare complessivo non superiore a 96.000 euro per unità immobiliare.

La detrazione è applicabile unicamente alle spese sostenute per realizzare gli interventi sugli immobili e non copre, per esempio, il contratto stipulato con un istituto di vigilanza.

Quindi i sistemi di allarme proposti da quell’azienda che fa moltissima pubblicità, non possono avvalersi della detrazione, perché trattasi di un sistema di vigilanza e non di un vero sistema di allarme.

impianti di allarme a Roma
Bizzarri Impianti tel 3358117997

In offerta vi proponiamo una centrale, un telecomando, sirena esterna, sirena interna, due volumetrici, un contatto porta e carta telefonica per due anni… a soli 899 installazione compresa.

Paga con paypal in tre rate.

Immagini collegate:

Osvaldo Bizzarri